giovedì 15 settembre 2011

La Ford Mustang ed il cinema

La Ford Mustang fu presentata la prima volta il 17 aprile del 1964 a New York, montava un motore 2,8 litri a 6 cilindri da 105 CV, ruote motrici posteriore, il cambio era un manuale a tre marce e fu venduta ad un prezzo di 2.360 dollari.

Le linee erano semplici, spiccava il lungo cofano che doveva contenere il generoso motore e le gomme sportive, la prima versione aveva una capottina, il bagagliaio consentiva di mettere una valigia, oltre no perché c’era la ruota di scorta.

Gli interni erano funzionali e per l’epoca erano anche lussuosi, il quadro centrale aveva solo il tachimetro e qualche spia, il volante era grande e di materiale rigido, il tunnel centrale ingombrava, i materiali dei sedili erano di ottima qualità.

La Mustang e il cinema sono sempre andati d’accordo, citiamo alcuni dei film in cui è comparsa o è protagonista:

The Forgotten è una serie TV Americana genere drammatico andata in onda dal 2009 al 2010, cancellata dopo una stagione, l’attore principale era Christian Slater.

Supernatural serie di genere paranormale che ha debuttato nel 2005 e ad oggi è ancora in produzione, gli interpreti sono: Jared Padalecki, Jensen Ackles, Jim Beaver e Misha Collins.

The swarm (le api assassine) è un film del 1978 diretto da Irwin Allen, genere drammatico. L’incrocio di api provenienti dell’Africa con quelle americane genera una specie pericolosa che tende ad associarsi in pericolosi sciami, lo spostamento di questo sciame porta morte e l’esercito proverà a fermarle prima che arrivi a Houston.

The Driver è un film poliziesco del 1978 diretto da Walter Hill con Ryan O’Neal, il detective Bruce Dern cercherà di arrestare questo driver con cui la malavita si serve per sfuggire alla polizia.

The Chase (La caccia) è un film drammatico diretto da Arthur Penn del 1966, un giovane fuggito da una prigione cerca di raggiungere il Messico ma giunge a Tarl nel Texas, suo paese d’origine, lì vive sua moglie che nel frattempo è divenuta l’amante del figlio dell’uomo più ricco del paese. L’arrivo dell’evaso nel paese crea scompiglio dovuto a rancori tra lui e i cittadini, lo sceriffo cerca di arrestarlo solo che le cose si complicano per l’arrivo del paese inferocito contro l’evaso e lui muore.

Nessun commento:

Posta un commento