lunedì 5 settembre 2011

Piaggio Ciao

Il Piaggio Ciao è stato un simbolo di un epoca, insieme alla vespa hanno portato in giro milioni persone ed ancora lo fanno.


Piaggio Ciao la storia
Il Ciao è stato prodotto dal lontano 1967 al 2006:
  • montava un motore 2 tempi 49.3 cm3
  • funzionante a miscela al 2%
  • l’avviamento era a pedale
  • il telaio in lamiera d’acciaio inglobava anche il serbatioio che aveva una capacità di 2,8 litri
  • la trasmissione era automatica e l’impianto frenante era a tamburo
Prodotto in circa tre milioni di esemplari nell’ultima versione euro 2 era dotato di miscelatore e di variatore automatico, la percorrenza era di 50 Km/litro. Il prezzo di listino era di 55.000 lire.


Pezzi di ricambio ed assistenza
Se siete in cerca di pezzi di ricambio per il vostro Ciao allora Ciaocrossclub.it può venirvi in aiuto, oltre ad un forum a cui poter chiedere delucidazioni su pezzi e montaggio c’è una pagina dedicata alle elaborazioni dei privati; nella sezione officina si possono trovare esplosi e spiegazioni su meccanica e semplici curiosità, l’ultima pagina è dedicata ai raduni.

Su en.piaggio-club.net è possibile trovare tanti video riguardanti manutenzione ed elaborazioni di tantissimi utenti appassionati di questo due ruote.

Giornale del Ciao
C’è chi ha pensato di farci un giornale su questo mezzo, un gruppo di amici di Torino ha fondato il sito fuoridiciao.com, per ottenere la tessera di socio è necessario sborsare solo 20 euro; nell’ultima pagina è possibile anche inserire gratuitamente annunci su acquisto e vendita.

Nessun commento:

Posta un commento