mercoledì 7 settembre 2011

Sabbiatrici

La sabbiatura è un processo meccanico di asportazione della parte superficiale di un qualsiasi pezzo grazie all’abrasione di particelle di granulometria variabile con l’ausilio di getti ad alta pressione.

La Samac produce pallinatrici, sabbiatrici, microsfere e altri prodotti per il mondo industriale.

Sabbiatrici in depressione
Due i modelli prodotti l’Eko-Logica e la SA/05 SC si differenziano per solo per il consumo di aria ad alta pressione, entrambe hanno un ingombro di 104x780x1900 mm, l’elettroventialtore ha una potenza di 0,25 HP, il consumo aria a 6 atm è di 560 lt/1” per la Eko-Logica è di 780 lt/1” per la SA/05 SC, il peso è di 110 per la Eko-Logica è di 140 per la SA/05 SC, entrambe sono senza ciclone.

Sabbiatrice automatica con cestello rotante
La macchina lavora grazie a due getti ad alta pressione che sabbiano pezzi di varie dimensione posti all’interno del cestello rotante, il modello è il SA/550 CR.

Sabbiatrice a pressione
Il principio di funzionamento delle sabbiatrici in pressione consente di avere rendimenti superiori rispetto alle sabbiatrici ad aspirazione, il costo iniziale è maggiore ma consentono lavorazioni più professionali, la resa è maggiore utilizzando lo stesso abrasivo, le regolazioni che si possono eseguire sono diverse, possibilità di utilizzare abrasivi metallici.

Sabbiatrici a getto libero
Le sabbiatrici a getto libero consentono la sabbiatura di grandi pezzi, sono per uso esterno e quindi non possiedono camere in cui riporre oggetti da sabbiare, sono fornite insieme a tutte le protezioni per l’operatore e possono modulare il getto, la Microjet è dotata di compressore e serbatoio per l’abrasivo, può essere impiegata con la corrente monofase.

Sabbiatrice da tavolo

Le dimensioni minute di questa sabbiatrice la rendono indispensabile per sabbiare pezzi di piccole dimensioni, trova applicazione soprattutto nei laboratori e in attività professionali dove la precisione e la perfetta pulitura della superficie sono parametri importanti.

Nessun commento:

Posta un commento