martedì 10 gennaio 2012

Gen-Art, l'auto ed altri ambienti sempre igienizzati

Le automobili sono mezzi di trasporto in cui trascorriamo parte della nostra vita, ci portano al lavoro ed in altri luoghi, trasportano noi e nostri conoscenti; c’è chi fuma in macchina e chi ci mangia, se non correttamente disinfettati possono essere luoghi portatori di malattie respiratorie e non solo.

Gli acari e i batteri non si annidano solo nei tappeti di casa e nei tessuti del mobilio ma anche nei sedili e nella tappezzeria dell’automobile, portare a lavare l’auto non vuol dire combattere questi sgradevoli nemici dell’igiene; spesso la tappezzeria viene solo aspirata e non igienizzata.



Le bocchette da cui fuoriesce l’aria climatizzata dell’auto non sono solo ciò che ci porta refrigerio nelle stagioni con valori della temperatura insostenibile ma possono essere portatori di problemi alla salute.

La Gen-art produce I gen spray professional che è uno spray disinfettante multiuso che si utilizza su tutte le superfici e disinfetta i condotti di trasporto dell’aria uccidendo batteri, muffe e funghi che sono portatori di malattie e rende l’aria priva di cattivi odori.

I cattivi odori sono un problema di origine facilmente riconducibile a chi fuma o a chi è solito trasportare animali, per chi è abituato a questi odori non nota la differenza mentre chi sale occasionalmente potrebbe trovarsi a disagio.


L’utilizzo di I Gen spray professional deve essere eseguito ad arte, occorre chiudere i finestrini ed attivare il climatizzatore con i ricircolo d’aria e le bocchette devono essere tutte aperte; la bomboletta si dovrà posizionare sul tappetino lato passeggero e si deve schiacciare la linguetta fino a quando il gas uscirà da solo, dopo tre minuti sarà necessario aprire e aerare l’abitacolo, il presidio è medico chirurgico quindi le superfici saranno igienizzate a fondo.

Il prodotto denominato Germoxil di Gen-art si presenta in schiuma e può essere utilizzato in svariate occasioni, in auto se spruzzato direttamente sulle superfici igienizza localmente mentre se viene utilizzato in cucina o nei bagni rende le superfici igieniche e sicure; adatto dove è necessaria la sicurezza e dove diverse persone utilizzano gli stessi servizi igienici o servizi pubblici, viene impiegato anche localmente in tutti quei punti dove i batteri possano colonizzare e proliferare.

Germoxil combatte funghi, batteri ed ogni altro nemico dell’igiene lasciando un odore di pulito che difficilmente è possibile riscontrare utilizzando un qualsivoglia detergente ed è efficace contro la legionella.

12 commenti:

  1. lo si trova di altri marchi, stesse caratteristiche, ma a minor prezzo.

    RispondiElimina
  2. il disinfettante gen.art non ha nulla di straordinario se non il prezzo ESAGERATO. porti la macchina in concessionaria e cercano di propinarti questa bomboletta "miracolosa". Guido l'auto da 40 anni e non ho mai preso una infezione o batterio killer!. Comunque l'ho trovato di altro marchi , stesse caratteristiche , ad un terzo del prezzo ma l'ho lasciato sullo scaffale . Ma per piacere fatela finita con queste cavolate.
    Adesso ti rifilano (altro prodotto miracoloso gen-art) l'anticalcare per la vasca lavavetro!!Ma dai fatela finita. Vergogna a tutti quei concessionari che rifilano queste porcate inutili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io guido da molto ed anche io non ho mai preso un'infezione ma ciò non è una valida ragione per discriminare questo prodotto od altri simili, quando qualche laboratorio di analisi affermerà che non servono a nulla allora ne prenderemo atto.

      Elimina
  3. Concordo. Un venditore gen.art mi ha confidato che tutti questi prodotti servono solo per far "marginare" (parole sue) di più la concessionaria . Perchè c'è crisi!! ragazzi okkio. Non accettate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i venditori sono venditori e non mi sembra abbiano una laurea in chimica per poter giudicare un prodotto chimico, ci vogliono prove concrete per affermare che un prodotto non sia efficace. Vorrei sottolineare che il discorso è generico ed è meglio informare correttamente senza lasciarsi andare in facili qualunquismi. Se si forniscono prove della inutilità di questi prodotti sarò il primo a pubblicarle.

      Elimina
  4. Che disinfetti sarà vero ma prima penso che prima debba detergere. E poi leggendo le modalità d'uso quale garanzie ho che il prodotto spruzzato nell'abitacolo arrivi all'evaporatore che è il luogo dove deve effettivamente avvenire la detergenza e la disinfezione?

    RispondiElimina
  5. Personalmente consiglio di utilizzare il prodotto in auto dove si portano animali domestici, per una migliore efficacia è bene pulire la tappezzeria prima di effettuare il trattamento. Altra cosa da fare è rimuovere i filtri dell'aria condizionata prima del trattamento e metterne di nuovi subito dopo. I batteri proliferano soprattutto nei filtri del climatizzatore perché è un ambiente umido, sostituirli una volta l'anno scongiura da eventuali veicoli di malattie. Comunque meglio non farsi prendere troppo dall'igiene eccessiva, una pulizia approfondita dell'abitacolo e la sostituzione dei filtri del clima sono già una buona prevenzione, adoperare questi agenti disinfettanti contribuisce ad innalzare le barriere protettive.

    RispondiElimina
  6. mi hanno "propinato" il prodotto all'ultimo tagliando. Incuriosito mi sono anche documentato su internet e ho scaricato la scheda di sicurezza del prodotto. Caro "lo scienziato" ti consiglio di fare altrettanto. Sulla scheda c'è scritto "nero su bianco" la composizione ed i rischi nel respirarlo in aerosol.Se entri in macchina dopo (anche di 30minuti) il trattamento ti spari una bella disinfettata ai polmoni insomma... e non fa sicuramente bene. Ma ovviamente questa informazione è opzionale... ma i soldi sono cash.
    E se si trasporta un minore???
    I concessionari devo capire che al primo posto c'è il cliente... dopo arriva il fornitore!

    RispondiElimina
  7. Anche se entri in una stanza dopo aver spruzzato il DDT rischi la salute e non parliamo dei rischi di maneggiare l'alcol etilico a mani nude mani. I prodotti chimici devono sempre essere trattati da personale specializzato anche quelli che trovi al supermercato, anche solo inalare un detersivo può comportare rischi per la salute. I 30 minuti indicati sulla confezione sono di sicurezza, e comunque chi ti ha fatto il trattamento doveva dirti di non entrare in auto subito dopo e di far circolare l'aria.

    RispondiElimina
  8. dalla tua risposta deduco che non hai mai avuto in mano il prodotto e neanche utilizzato. il prodotto "gira" nell'impianto della macchina perchè è chiusa con il ricircolo interno attivo.
    quindi il prodotto (questo e tutti quelli simili) rimane comunque nelle tubature, sui sedili..ovunque. puoi usare l'auto anche dopo due giorni.. comunque te lo respiri e lo tocchi. E' inevitabile. E non è acqua fresca.
    te lo dice un chimico.
    complimenti x il blog è bello e fatto bene.
    ciao

    RispondiElimina
  9. Allora come chimico saprai bene quante cose ci fanno male e comunque ci conviviamo, non sono dalla parte di Gen-art e come ho detto più volte secondo me sarebbe da utilizzare solo in alcuni casi particolari. Se cercano di venderlo senza avvisare delle possibili cause della salute allora il problema è della poca informazione, spero che almeno qui si sia messo in chiaro che i prodotti chimici vanno maneggiati con cura e solo da personale specializzato. P.S. da qualcuno che di chimica ne capisce...

    RispondiElimina
  10. porcata per ITALIOTI che si fanno fregare dal concessionario. Non servono, non sono mai serviti e non serviranno mai. Gente svegliatevi.

    RispondiElimina