giovedì 26 aprile 2012

Il segreto delle paid to click


Chi comincia a fare ricerche su come guadagnare su internet si imbatte in una miriade di informazione che sono difficili da interpretare e soprattutto si incontrano bufale che è meglio smentire subito.

In periodi di crisi e con tassi di disoccupazione cosi alti riuscire a raccimolare qualche euro con internet non è sicuramente male, il metodo che porta più soddisfazioni e guadagni è sicuramente quello del blog ma occorrono alcuni requisiti fondamentali:
  • bisogna saper scrivere
  • avere costanza
  • scrivere materiale inedito
  • tenere in giusta considerazione chi commenta e rispondere
  • appoggiarsi a network pubblicitari di qualità

Per quanto concerne il tempo da impiegare per realizzare guadagni anche di solo 100 euro al mese ci possono volere anni, perseveranza e soprattutto occorre qualità ed organizzazione; per chi tempo non ne ha, ne voglia ne sa scrivere ci sono altri mezzi con cui tirar su qualche euro.


Il secondo passo nella ricerca del guadagno con internet sono le PTC o paid to click o in italiano “pagati per cliccare”, il web è pieno di queste piattaforme ma bisogna fare attenzione alle scam (siti non paganti); nei forum si è invasi da chi invoglia l'iscrizione su questa o su quella PTC, si dice anche che si possono tirar su anche più di 1,000 euro al mese ma ciò è possibile?

In realtà la percentuale di riuscita è davvero irrisoria, ogni PTC offre una remunerazione giornaliera che va da 1 a 3 centesimi (di dollaro solitamente), si passa il tempo a cliccare su migliaia di banner pubblicitari con risultanti alla lunga sconfortanti.

Cosa sono i referrals?
Con referral si intende un utente che si è iscritto ad una PTC tramite un nostro link, più referrals si sono iscritti tramite il nostro link più i nostri guadagni cresceranno, con un migliaio di referrals si possono guadagnare anche un migliaio di euro; questo è quello che ci viene detto ma...

Il referral è un utente in carne e ossa, quando si iscrive tramite un nostro link o lo prendiamo in affitto pagando compie gli stessi gesti di un qualsiasi altro utente ma purtroppo non tutti i referrals cliccano tutti i giorni e quelli costanti sono davvero pochi con il solo risultato di pagare per utenti che non portano guadagni.

Veniamo al dunque, convengono le PTC? Direi proprio di no i guadagni sono ridicoli ed anche iscrivendosi a tutte le PTC paganti ed affidabili si passerebbe tutta la giornata a cliccare su banner senza pensare che ciò non ripaga neanche l'energia elettrica sprecata ne il tempo perso.

Nessun commento:

Posta un commento