lunedì 28 maggio 2012

Decespugliatore, quale scegliere


La scelta dell'acquisto di un decespugliatore viene fatta per l'esigenza di pulizia di sterpaglie, erba o piccoli arbusti di una superficie di un appezzamento di terreno che impiegherebbe troppo tempo per essere sistemata o per chi necessita un attrezzo agricolo di questo tipo per motivi di lavoro.

Un decespugliatore viene scelto in funzione del lavoro che si deve eseguire, i modelli più economici, pratici e leggeri si utilizzano indossando una imbracatura a spalla che rende il lavoro meno faticoso, grazie ad un asta in cui si trova un asse che ruota i pesi vengono bilanciati, dietro l'utilizzatore si trova un motore e in basso una lama di taglio costituita da un filo che viene messo in rotazione ad alta velocità.

I sistemi di questo tipo prendono il nome di decespugliatori ad asta fissa, il motore può essere elettrico o endotermico a combustione interna alimentato da miscela o da benzina nel caso di motore a 4 tempi, in questo caso sarà necessaria una periodica manutenzione come quella che si esegue nelle moto o nelle autovetture.

giovedì 24 maggio 2012

Palle di pelo, come evitarle


Prendersi cura di un animale non vuol dire solo dargli da mangiare, da bere e portarlo fuori per far pipì, gli animali domestici come cane e gatto necessitano attenzioni più approfondite.

Un cane o un gatto di tanto in tanto hanno bisogno di un bagno effettuato con prodotti specifici, frequenti lavaggi sono da evitare, il cane ad esempio è privo di ghiandole sudoripare, la pelle quindi non emettendo liquidi non emetterà odori sgradevoli come quella dell'uomo, il cane regola la propria temperatura grazie alla lingua, tenere costantemente la bocca aperta ha quindi un senso per l'animale.

L'odore degli animali può però essere forte e per alcuni sgradevole, chi tiene con se in casa un cane o un gatto fa l'abitudine a questi odori ma chi entra e non è abituato a tale odore può sentirsi a disagio.

martedì 22 maggio 2012

Come bloccare le porte di casa


Il blocca porta è uno strumento che impedisce ad un battente di sbattere o di muoversi dalla posizione in cui è stata fissata, una delle applicazioni di questo piccolo oggetto permette di non rimanere fuori di casa quando si esce a controllare la posta, le folate di vento e le chiavi inserite nella serratura interna impedirebbero di rientrare nell'abitazione.

Se la porta si trova all'interno dell'appartamento e si vuole che non sbatta per il vento si possono applicare a pavimento dei semplici bloccaporte, per installarli si devono fissare con delle viti e sarà quindi necessario forare la porta ed il pavimento, sulle imbarcazioni si trovano più facilmente.

domenica 20 maggio 2012

Vacanze per disabili


La stagione pre estiva è sempre un fermento per gli stabilimenti balneari che non si trovano stabilmente sul suolo demaniale, quasi tutti non dispongono di strutture idonee, chi è portatore di handicap si trova a dover percorrere centinaia di chilometri per trovare strutture che gli consentano di usufruire di servizi balneari.


Prima di progettare una vacanza in qualsiasi parte del suolo nazionale un portatore di handicap deve informarsi se la struttura consente di avere servizi specifici, molti stabilimenti balneari non si pongono il problema di come possa un disabile arrivare una volta parcheggiata l'auto, per non parlare della preparazione che dovrebbe avere il personale dello stabilimento.

sabato 19 maggio 2012

Haibike ePower con motore elettrico Bosh


La maggior parte delle biciclette elettriche montano il motore su una delle due ruote, tale tipologia di installazione porta con se dei vantaggi.

Il motore montato all'interno della ruota permette a tutti di trasformare la propria bici in una elettrica a pedalata assistita semplicemente sostituendo il cerchio della ruota, completano la trasformazione un accumulatore, display, cavi, sensore e manopole.

In Germania quelli della Haibike hanno pensato bene di produrre una bicicletta elettrica a pedalata assistita con motore centrale servendosi della collaborazione di un azienda leader mondiale come la Bosh.

Dal connubio tra due aziende con un bagaglio tecnologico non indifferente è nata una mountain e race bike dalle caratteristiche molto singolari, la presenza dei componenti è stata ridotta al minimo, sono presenti: motore, accumulatore e display, tutto il resto è stato integrato e non svilisce l'immagine del mezzo.

mercoledì 16 maggio 2012

Cura e manutenzione della piscina


Per la cura e manutenzione della piscina occorrono prodotti specifici ed attrezzi idonei, improvvisarsi manutentori provetti se non si conoscono le condizioni ideali per mantenere l'acqua nelle giuste condizioni può causare problemi a chi si immerge.

Le piscine sono essenzialmente di due tipi, le fuori terra e le interrate, le prime sono di modeste dimensioni e manutenerle è più semplice, si mettono in giardino o in un grande spazio e stazionano per il periodo estivo, nei mesi invernali si ripongono in garage o cantine e rimangono pulite fino a nuovo utilizzo; le piscine entroterra anche se vengono coperte (il più delle volte) durante i periodi di inutilizzo necessitano di una pulizia più a fondo e l'acqua deve essere analizzata spesso affinché la filtrazione e la depurazione siano entro limiti ben definiti.

lunedì 14 maggio 2012

Come tagliare le unghie a cani e gatti


Le unghie di cani e gatti solitamente servono per far presa su superfici diverse, il cane correndo sulla terra riesce ad aggrapparsi meglio al terreno e può inerpicarsi su pendii spesso difficili, il gatto invece riesce ad arrampicarsi su superfici quasi verticali avvinghiando un muro od una parete con le sottilissime unghia, entrambi tengono alla giusta lunghezza i propri artigli in modo natrurale.


Gli animali domestici come cani e gatti quando vivono all'interno delle mura domestiche hanno una crescita anomala delle unghie a causa del poco attrito con al superficie di appoggio, il pavimento essendo una superficie liscia non oppone la giusta abrasione allo strato unghiale che continua a crescere, i gatti solitamente sono rinomati per rifarsi le unghie su divani e poltrone ma il loro atteggiamento è più che giustificato essendo un istinto naturale.

sabato 12 maggio 2012

Ryno-Cycle


Nel panorama dei veicoli a trazione elettrica i modelli e le idee si sprecano, l'economia costruttiva, la leggerezza del mezzo ed il costo per chilometro percorso sono alla base della progettazione.

Il mezzo più pratico ed economico attualmente nel campo dei veicoli elettrici è sicuramente la bicicletta, per chi si muove lungo tragitti con sali scendi ed ha necessità di muoversi rapidamente dirigerà la propria attenzione su uno scooter elettrico, chi è costretto a lasciare la macchina ad una certa distanza dal lavoro per problemi di parcheggio o viabilità potrebbe essere interessato all'acquisto di un monoruota elettrico, per ogni necessità esiste un veicolo elettrico comodo e pratico.

martedì 8 maggio 2012

Luci a LED per auto


Le luci a LED per auto sono diventate nel giro di pochi anni un business in crescendo, l'effetto che creano nei fari anteriori ha spinto sempre più case automobilistiche a richiedere ai produttori di fari per auto di personalizzare i propri modelli.

Dai fari anteriori le luci a LED hanno lentamente invaso tutto il corpo vettura, all'interno dell'abitacolo sono state montate nei montanti, nelle portiere e per illuminare i tappetini quando si apre lo sportello, anche il cassettino porta oggetti non è stato risparmiato, la targa posteriore e gli specchietti retrovisore si sono presto trovati in compagnia delle simpatiche lucine a basso consumo.

domenica 6 maggio 2012

Rinnova pneumatici


Gli pneumatici di auto e moto perdono gradualmente il colore nero e lucido, il sole con i suoi nocivi raggi UV, lo sporco che si accumula camminando e l'attrito della spalla del pneumatico contro i marciapiedi sbiadiscono e rovinano la gomma, anche se le caratteristiche di rotolamento ed attrito con la strada restano invariate molti automobilisti preferiscono vedere sempre una gomma lucida.

Per riportare a nuova vita pneumatici opachi occorre lavarli con prodotti adatti, lo stesso shampoo per auto può andar bene, dopo che la gomma si è asciugata si può procedere a rinnovarla con prodotti specifici.

In commercio esistono diversi prodotti adatti per la cura della propria vettura, con il rinnova gomme dell'Arexons si ripristina la lucentezza del pneumatico come appena comprato e grazie alla formula anti-invecchiamento si ritarda l'indurimento della gomma e le screpolature.

venerdì 4 maggio 2012

Opzioni binarie, indicazioni per chi si avvicina

Cosa sono le opzioni binarie
Le opzioni binarie sono un modo per guadagnare cifre significative in breve tempo, l'investimento però è ad alto rischio e se non opportunamente valutato può comportare perdite ingenti nello stesso lasso di tempo.

Per ottenere risultati apprezzabili è necessario conoscere un minimo sulle borse, indici, valute e commodity, le borse sono aperte dal mattino al pomeriggio, la borsa americana, il Medio Oriente e l'Asia hanno orari e giorni definiti ed è quindi possibile puntare praticamente tutti i giorni e tutto il giorno tranne il fine settimana, il cambio delle valute e le commodity sono sempre in contrattazione tranne sabato e domenica.

Prima di spiegare come puntare su un asset è necessario spiegare come funziona il meccanismo, alla apertura dei mercati vengono visualizzati più grafici sulla piattaforma scelta, uno per ogni asset, tali grafici presentano dei valori che fluttueranno, per indovinare la previsione basterà puntare (nel caso più semplice) sul valore che avrà il grafico alla fine dell'ora (si può puntare sul valore ogni ora o sul valore a fine giornata, settimana, mese), se il valore della chiusura sarà più alto del nostro avremmo vinto in caso di una Call mentre avremo perso in caso di Put.

martedì 1 maggio 2012

Mangiafuoco per auto, sicurezza in caso d'incendio


Il problema della sicurezza in auto considera solo quelli che sono i sistemi di sicurezza attivi e passivi, le moderne centraline elettroniche elaborano in tempo reale le asperità del fondo stradale e correggono eventuali distrazioni del conducente, gli airbag, le cinture di sicurezza con pretensionatori e le barre antintrusione alle portiere proteggono in caso di urto, ma se l'urto è avvenuto ed il conducente è bloccato nell'abitacolo ed è presente un principio d'incendio cosa succede?

Le case automobilistiche considerano poco il problema del fuoco in auto, predisporre un estintore per ogni autovettura può limitare gli ingombri a bordo e creare problemi di sicurezza nel caso in cui le staffe di sostegno dell'estintore cedano, un urto violento con un estintore a bordo fissato male o non fissato per niente può creare più danni che benefici, oltre ciò bisogna considerare che un automobilista che pensa di avere un estintore a bordo si sente sicuro di avere a portata di mano un agente estinguente non considerando che un estintore deve essere ricaricato ogni anno da un ente certificato che provvede a verificarne il corretto funzionamento.