mercoledì 31 luglio 2013

Auto d'importazione

Quando si decide di acquistare un'auto usata si incorre prima o poi nella scelta di acquistarla presso un mercato estero parallelo, l'automobile di importazione può risultare un affare o uno dei peggiori investimenti mai fatti.

La scelta di acquistare un'auto d'importazione viene dettata da due parametri: prezzo ed allestimento.

domenica 28 luglio 2013

Improvvisarsi ghostbusters

Sentire strani rumori proveniente dalla soffitta o dalla cantina non è sempre sinonimo di presenze eteree all'interno di un'abitazione, spesso sono vecchie tubature piene di aria o qualche topino che rosica cartone.

Nel caso che tutte gli eventi naturali e fisici siano stati verificati ed i rumori continuano a sentirsi potreste essere in presenza di un fenomeno paranormale, attenzione però a confondere ciò che si sente o ciò che si vede con qualche evento comune.

venerdì 26 luglio 2013

Pneumatici antiforatura per bicicletta

Schwalbe Marathon Plus
Un pneumatico di bicicletta che non si buca è il sogno di molti specialmente delle donne e di chi percorre molti chilometri sul sellino, la foratura è dovuta essenzialmente a cocci di vetro e pezzi metallici mentre chi va in mountain bike deve evitare pietre appuntite.

Quando si buca un pneumatico se non si ha il kit per la riparazione a disposizione ci si deve armare di buona volontà e trovare un riparatore vicino, anche se si possiede un kit di riparazione per ruote di bicicletta c'è poi da trovare il foro e sperare che sia riparabile.



domenica 21 luglio 2013

Virgilio Banner, ultimo pagamento

Chi non lo sapesse Virgilio Banner era una piattaforma che forniva un programma di affiliazione pay per impressions per blog e siti internet, ciò che differenziava questo servizio di pubblicità da altri era la remunerazione.

Chi cerca un programma di affiliazione pay per impressions è solitamente qualcuno che ha molte visite e pochi click sui cosiddetti banner pay per click, trovarne uno che paga fino ad un euro per mille impressions era impensabile almeno fino a quando non comparve Virgilio Banner.

venerdì 19 luglio 2013

Verniciare il vetro, sistemi di pulizia della superficie

Verniciare il vetro è una tecnica che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza, essendo una lavorazione “a freddo” non necessita forni di cottura e l'essiccazione avviene in aria.

Per ottenere una superficie liquida sottoraffreddata ad elevatissima viscosità (termine desueto che sta ad indicare i solidi amorfi come il vetro) verniciata bene e che duri a lungo è necessario pulirla seguendo procedure ben definite.

martedì 16 luglio 2013

Water sports, tavole da surf a motore

Wavejet, propulsione ad idrogetto
Ogni anno poco prima che cominci l'estate si cerca di scoprire un nuovo water sports, si guarda sempre all'America perché è un paese molto grande e c'è una gran cultura del surf e di tutto ciò che scivola e corre sull'acqua.

Gli appassionati surfisti hanno avuto un sussulto quando qualche anno fa videro una tavola da surf con un motore, l'oggetto sconosciuto ai molti non ha avuto moltosuccesso ma oggi è possibile reperirne un altro più tecnologico e che non fa storcere il naso ai puristi del surf.




domenica 14 luglio 2013

Teflon o canapa idraulica?

Per congiungere un tubo filettato con un raccordo di un impianto idraulico si usa il teflon, prima che questo sigillante facesse la sua comparsa gli idraulici utilizzavano la canapa idraulica e la pasta verde ottenendo il medesimo risultato.

Il perché il pettinato meccanico di lino (nome meno conosciuto della canapa idraulica) e della pasta verde sia ormai poco usato dagli idraulici e da chi ama il fai da te è presto detto, il basso costo del P.T.F.E o teflon e il poco ingombro sono stati l'impulso all'abbandono della vecchia scuola.

mercoledì 10 luglio 2013

Lente occhiale scheggiata causa caduta accidentale

Le lenti infrangibili possono scheggiarsi se cadono da una certa altezza, la normativa prevede che le lenti superino test di rottura o deformazione ma i casi per cui la lente di un occhiale può scheggiarsi sono molti.

A qualcuno sarà capitato che l'occhiale sia caduto prima o poi e ad una buona minoranza (si spera) sarà capitato che una delle due lenti, o entrambe, si sia scheggiata, le motivazioni di tale sfortunato evento sono da ricercarsi nella storia produttiva del prodotto e nelle variabili dell'evento distruttivo.

lunedì 8 luglio 2013

Bicicletta elettrica ad idrogeno

La nuova frontiera della mobilità ecosostenibile sembra essere l'idrogeno, mai effettivamente esploso dal punto di vista commerciale ora si presta ad essere impiegato nelle biciclette elettriche.

La difficoltà della diffusione su larga scala dei veicoli alimentati da fonti rinnovabili è dovuta alla mancanza nel reperire colonnine dove approvvigionarsi, la colpa di ciò è da imputare alla forte imposizione delle lobby petrolifere.

giovedì 4 luglio 2013

Poggiapolso per manopole, accessori moto

Percorrere lunghi tragitti in moto stanca diverse parti del corpo, una seduta comoda con schiena dritta e braccia distese è l'ideale ma il fondoschiena ed il polso che aziona l'acceleratore si stancano parecchio.

Se per il primo c'è poco da fare se non fermarsi e riattivare la circolazione per il polso il rimedio c'è, si chiama poggiapolso per manopole ma le controversie sul funzionamento o meno dividono molto i motociclisti delle lunghe percorrenze.



martedì 2 luglio 2013

Tacit, il guanto per gli ipovedenti

Quando capita di sperimentare un attrezzo o un dispositivo elettronico per un motivo ed invece si capisce che si è giunti ad un altro risultato parimenti importante si trova una piena soddisfazione comunque, questo è quello che deve aver pensato Steve Hoefer.

In effetti Steve Hoefer stava sperimentando uno strumento che riusciva a far orientare un videogiocatore all'interno di una caverna virtuale buia semplicemente fornendo impulsi sotto forma di vibrazioni.