venerdì 30 agosto 2013

Hand Generator, the Voltmaker

Il Voltmaker si inserisce in quei prodotti per l'outdoor chiamati hand generator, grazie alla rotazione prodotta dall'energia meccanica della mano è possibile sviluppare energia elettrica a bassa tensione per alimentare un carico.

Con il termine anglofono hand generator si intende quelle macchine elettriche tipo l'alternatore dell'automobile, l'energia meccanica prodotta dal movimento viene trasformata in energia elettrica ed immagazzinata in un accumulatore.

giovedì 29 agosto 2013

Sistema di energia ausiliare per auto elettriche

Chi vorrebbe acquistare un auto elettrica teme di rimanere a corto di energia mentre si è per strada, l'assenza di colonnine di ricarica rapida sono un freno ulteriore all'espansione di questo fenomeno green.

Un francese ha pensato di produrre un carrello da agganciare all'auto fornito di un motore endotermico che entra in funzione quando gli accumulatori sono in riserva, l'idea non è proprio originale visto che si tratta di un semplice gruppo elettrogeno modificato.

martedì 27 agosto 2013

Chiave e serratura elettronica per porte blindate

Cercare di contrastare l'ingresso dei ladri dalla porta principale non è un'operazione semplice, le porte blindate sono un'ottima soluzione per evitare lo sfondamento ma le serrature sono ancora oggi il punto debole.

Installare una buona porta blindata ed una serratura antintrusione è si molto costoso ma necessario se si vuole tenere i maleintenzionati al di fuori della propria abitazione, la serratura è il punto debole della porta ma ne esistono di elettroniche che non hanno nessuna fessura dove inserire arnesi per lo scasso.

lunedì 26 agosto 2013

Stucco per metalli

Quando una superficie metallica è rovinata a causa della ruggine può essere riparata e riportata a nuova vita, da valutare i casi in cui la riparazione viene effettuata su materiali metallici sottoposti a sforzi meccanici.

Nel caso in cui il metallo da riparare non subisce tensioni di alcun tipo si può rinnovarlo con sicurezza, i metalli che solitamente arrugginiscono sono quelli ferrosi e se l'avanzamento dell'ossidazione non è esagerato si può utilizzare lo stucco per metallo.

giovedì 22 agosto 2013

Mini cellulare a forma di chiave per auto

La chiave delle automobili di nuova generazione è molto più grande dei modelli di qualche anno decennio fa, ciò è dovuto alla necessità di inglobare la chiave in un comando a distanza multifunzione intelligente e diminuire il numero di oggetti nel portachiavi.

I tasti del comando multifunzione permettono di attivare la protezione dell'antifurto e la chiusura del veicolo, altri pulsanti aprono il bagagliaio o accendono le luci; grazie alla tecnologia è possibile aprire la portiera tenendo la chiave in tasca ed addirittura avviare il veicolo.

martedì 20 agosto 2013

Dichiarare le rendite finanziarie delle opzioni binarie

Molti si avvicinano al trading con le opzioni binarie per la facile comprensione del mezzo finanziario, anche chi non ha molta dimestichezza con la borsa e con tutti gli strumenti dei broker può guadagnare grosse cifre di denaro; il problema è che molti non dichiarano queste entrate.

Sia che si tratti di attività finanziarie con in gioco centinaia di migliaia di euro o poche centinaia di euro i profitti derivanti dal trading di opzioni binarie sono da dichiarare al fisco e vanno aggiunti alle entrate nella dichiarazione dei redditi.

giovedì 15 agosto 2013

Scooter ibridi a confronto

Aspes Perseo hybrid 150
Lo scooter ibrido si pone come passaggio graduale da chi si sente sicuro a sentire il rumore del motore sotto di se ma vorrebbe risparmiare, le alternative presenti sul mercato dei veicoli a due ruote ibridi sono poche ma sufficienti a soddisfare tasche ed esigenze.

L'elettrico come mezzo di propulsione per i veicoli di uso comune rappresenta ormai una fetta di mercato importante, se le auto presentano ancora prezzi di listino troppo alti lo stesso non si può dire per quelli a due ruote.

venerdì 9 agosto 2013

Cibo in scadenza, vendita last minute

In Italia si buttano via prodotti alimentari con la data di scadenza pari al giorno in cui si effettua la verifica, in realtà la scadenza reale di un prodotto dipende da molti fattori e potrebbe non coincidere con quella stampata sulla confezione.

Buttare nella spazzatura un vasetto di yogurt in realtà è si uno spreco ma non più di tanto, se si pensa invece quanti prodotti alimentari butta nei cassonetti un supermercato o è costretto a consegnare allo smaltitore si capisce bene quale è la misura dello spreco.


sabato 3 agosto 2013

Accessori moto, alimentazione usb per moto

Le moto e gli scooter sono progettati per spostarci da un posto ad un altro svicolando nel traffico cittadino o per farci divertire su strade con molte curve, il tragitto che si percorre è per gran parte delle volte breve per cui questi veicoli non sono predisposti per alimentare dispositivi elettronici.

Pensare di caricare uno smartphone o un navigatore su una moto oggi è molto più semplice di un tempo, gli apparecchi elettronici che ci portiamo dietro diventano sempre maggiori in numero e necessitano di alimentazione.