lunedì 28 luglio 2014

Pesca da riva nello Stretto di Messina, correnti di montante e scendente

Lo Stretto di Messina è un corridoio di acqua che mette in comunicazione il Mar Tirreno con lo Ionio, le correnti che lo dominano sono importanti e possono pregiudicare le uscite di pesca da riva.

Chi pesca nello Stretto di Messina è solito verificare alcune condizioni ottimali per la battuta di pesca, le correnti di montante e di scendente sono un'incognita per i neofiti mentre per i veterani conoscerle risulta essere strumento importante.

mercoledì 23 luglio 2014

Quale occhiale da sole comprare

Scegliere gli occhiali da sole non è una decisione da poco, molte sono le variabili da considerare e non sempre è possibile seguire le tendenze del momento. Prima di acquistare un paio di occhiali da sole è necessario porsi davanti allo specchio e scattarsi delle fotografie del viso, anche di profilo.

Una volta trasferite le immagini nel proprio PC sarà possibile affrontare geometricamente quale sia il più adatto occhiale da sole.

martedì 22 luglio 2014

Idea creativa sul come riciclare le bottiglie di plastica

Il PET è il nome meno conosciuto che individua il polimero con cui sono realizzate le bottiglie di plastica, la raccolta differenziata impone la loro consegna ai raccoglitori ma forse è possibile sfruttare in casa questo tipo di plastica per ottenere un altro prodotto.

Un'amante del fai da te di origine russa ha creato un attrezzo per riciclare le bottiglie di plastica, ciò che si ottiene è un prodotto utile in varie applicazioni.

lunedì 21 luglio 2014

Quale attività commerciale conviene aprire

C'è chi chiude e chi decidere di aprire un'attività commerciale, scegliere quella più redditizia non è sempre facile, alle volte si sceglie di aprire in relazione ai propri gusti e non alle richieste del mercato.

Se negli anni 80/90 aprire un'attività legata alla ristorazione era una scelta che portava sicuri guadagni oggi con la crisi che non accenna a dare tregua sembra non essere un'idea tanto remunerativa, anche altre attività un tempo lungimiranti sembrano essere tramontate.

venerdì 18 luglio 2014

Crostata con crema di nocciole

La crostata con crema di nocciole è un dolce ideale per la prima colazione e per un intermezzo pomeridiano, la ricetta è semplice ed il risultato si avvicina più ad una torta.

La ricetta per la pasta frolla è quella classica, personalmente metto solo tuorli, il risultato è una crostata più fine. Per la crema alla nocciola ho rieditato una crema usata per fare la crostata con le mele e mandorle, il risultato è stato pienamente apprezzato.

martedì 15 luglio 2014

Il touch screen non funziona

Molti dei dispositivi tecnologici multimediali sono dotati di uno schermo tattile con cui dialogare, ogni comando viene ordinato tramite la pressione o lo sfioramento, quando il touch screen non funziona più non è più possibile utilizzarli correttamente.

Il malfunzionamento del touch screen di un apparecchio elettronico non è sempre palese, alle volte non funziona l'intero schermo ed altre solo una parte, ad ogni modo le soluzioni al problema sono diverse e non tutte prive di noie.

venerdì 11 luglio 2014

Cause rottura catena della motosega

Rompere la catena di una motosega è possibile specialmente se a maneggiarla sono persone poco esperte, alcuni accessori per la sicurezza sono stati introdotti solo da poco per cui i vecchi modelli espongono a rischi maggiori l'operatore.

Una catena è un organo meccanico di trazione, nei veicoli è il mezzo che agisce tra corona e pignone e permette di mettere in movimento il mezzo mentre nella motosega manca la corona e non serve per la trazione ma per il taglio.

lunedì 7 luglio 2014

Targhe anti autovelox

Tra bufale e realtà i modi per evitare le multe dell'autovelox o delle telecamere per la ZTL sono numerosi, attenzione però che le forze dell'ordine possono comminare multe salatissime. Ciò che viene immortalato dalla fotocamera è la targa del veicolo ed è lì che si concentrano gli sforzi per camuffarla.

Prima di acquistare qualsivoglia artificio per rendere illeggibile la targa del proprio veicolo alle fotocamere per il controllo del traffico o dei limiti di velocità sappiate che ciò non basta.

sabato 5 luglio 2014

Garrett ACE 250, problemi al display

Sono il felice possessore di un metal detector Garrett ACE 250, appena acquistato però ho riscontrato un problema al display. L'ACE 250 è sicuramente un metal detector entry level dalle ottime qualità, il prezzo è in linea con le prestazioni complessive.

Come detto prima appena assemblato ed acceso il mio Garrett mi sono accorto di una anomalia al display, in realtà il difetto si è verificato a tratti e la mancanza di alcuni elementi mi ha messo in allarme.