sabato 17 dicembre 2016

Impedire furto componenti bicicletta

Di sistemi per proteggere le biciclette dai furti c'è solo l'imbarazzo della scelta, Hexlox invece ha pensato bene di progettare un sistema che evita il furto di componenti spesso costosi.

Se non volete farvi rubare la bicicletta basta armarsi di lucchetti, catene o antifurti GSM, se invece volete evitare che vi portino via la sella, il reggisella o il manubrio allora dovete pensare bene di portarveli con voi o trovare un'alternativa che vi lasci tranquilli.

L'idea di portarsi con se tutto quello che si può smontare della bicicletta quando la si lascia legata ad un palo non alletta molti, l'unico sistema attualmente valido è proprio quello della Hexlox.

In realtà non scongiura il furto della bici, per quello dovete pensarci a parte, ma evita il furto delle componenti costose della bicicletta. Il sistema antifurto Hexlox è studiato per essere utilizzato da chiunque, un piccolo inserto magnetico viene inserito all'interno della sede di un bullone con testa esagonale.

L'inserimento dell'oggetto impedisce ogni tipo di forzatura del bullone, anche i magneti non riescono ad inibire l'effetto dell'antifurto. Hexlox trova applicazione in tutti i tipi di bulloneria che utilizzano una chiave esagonale, attualmente, il sistema non funziona su bullone non magnetici.

Probabilmente si staranno premurando di trovare un sistema funzionale con questa tipologia di bulloneria.

Hexlox è in grado di scongiurare il furto di:
  • sella
  • reggisella
  • pipetta manubrio
  • manubrio
  • cerchi

Il kit base parte da 30 euro e consiste di due soli sistemi di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento