Chi sono

Razionale e scientifico ma con un pizzico di genio e sregolatezza, mi sono formato con una cultura tecnica nonostante avessi predisposizione umanistica.

La completezza di un essere umano in fondo si concretizza anche nella scoperta di ciò che non si conosce, il mio percorso si può sintetizzare in queste poche parole.

Ho studiato alla Facoltà di Ingegneria dei Materiali dove ho conosciuto insegnanti di rilievo nel campo scientifico, l'industria quindi è stata ed è ancora il mio obiettivo.

Fabbrica non significa solo inquinamento, sono convinto che un impiego delle nuove tecnologie orientato alla salvaguardia dell'ambiente renderà la terra un luogo migliore dove i nostri figli possano vivere meglio di quanto non facciamo noi oggi.

Le mie esperienze lavorative più rilevanti riguardano il campo della costruzione delle lenti oftalmiche, in una piccola azienda ho lavorato come ricercatore e tecnico hard coat sperimentando nuove tecnologie produttive e nuovi processi di lavorazione che ancora oggi pochi riescono ad eseguire.

Anche se il lavoro è considerato interessante se non è remunerato bene o per niente allora meglio lasciar perdere, questo è quello che ho pensato prima di consegnare la mia lettera di licenziamento.

Appassionato di energia da fonti rinnovabili mi sono proposto come intermediario proponendo
  • impianti di cogenerazione ad olio vegetale
  • impianti per il trattamento di oli vegetali esausti con il fine di ottenere biodiesel ed energia elettrica
  • impianti per la produzione di microalghe oleaginose
  • impianti per il trattamento di PFU
  • e tanto altro ancora

tutto nella mia provincia, problemi di crisi economica e mentalità un po' chiusa mi hanno fatto desistere.

Un po' per necessità un po' per passione sono diventato articolista web, i miei testi sono ottimizzati per i motori di ricerca ma non seguo pedissequamente tutti i criteri come se fossero una sacra scrittura.

I testi devono essere scritti in forma leggibile e comprensibili per chi effettua una ricerca, chi legge deve ottenere risposte alle sue domande; il lettore è più importante del motore di ricerca.

Chi mi volesse contattare si diriga in fondo alla colonna di destra nel blog e clicchi sul profilo.